Monza

headquarter

La nostra sede storica si trova nel centro di Monza. Gli uffici ed il museo Vinarte poggiano sulle vecchie fondamenta del Convento della Monaca di Monza, infatti le nostre cantine conservano ancora la struttura originale del XV° secolo. Importanti cambiamenti sono stati fatti ai quattro piani che prima erano destinati a deposito, con l’avvento della nuova sede di Lissone si è potuto tornare all’antico splendore con un’attenta ristrutturazione. Vinarte è un museo unico nel suo genere, infatti è l’unica struttura che fonde il vino, l’arte, la cucina con il lavoro quotidiano. Lungo i tre piani adibiti a museo si snoda un percorso creato per esaltare il vino.


Dopo un benvenuto nella sala leoni, parte il tour dalle cantine (Nabucodonosor e Monaca di Monza) dalla temperatura e umidità eccezionali per la conservazione, dove riposano bottiglie di valore inestimabile, si passa poi allo spazio Isidoro Meregalli, spazio nel quale il vino incomincia la sua fusione con l’arte e per finire, la sala Pinacoteca e la sala Scappi. Nella Pinacoteca c’è la più grade biblioteca enogastronomica italiana privata ed una grande collezione di dipinti ed altre opere d’arte, spazio per convention, cene e corsi di cucina e degustazione, mentre la sala Scappi racchiude una splendida cucina dove il vino ritorna protagonista sulle tavole e nei bicchieri.


Sala Nabucodonosor
la cassaforte meregalli

Le cantine della sede di Monza risalgono al 1400.
Questa sala si chiama Nabucodonosor, in onore dei grandi formati e delle incredibili bottiglie qui conservate. L'ambiente gode tutto l'anno di una costanza di temperatura ed un'umidità perfetta per la conservazioni dei grandi vini, questa cantina è la cassaforte della Meregalli, dove sono disposti e divisi per zone vinicole, i prodotti più prestigiosi e di diverse annate che hanno animato il nostro listino, queste bottiglie non sono normalmente in vendita, ma servono per occasioni veramente speciali, la cornice artistica è sempre presente con delle tele raffiguranti personaggi mitici della storia e dei fumetti che simpaticamente brindano assieme ai nostri ospiti.


Meregalli

Sala Monaca di Monza
un pezzo di storia

Questa piccola cantina, si trova nella parte più antica di tutto l'edificio e conserva oggetti per il lavoro in vigna ed in cantina, e le immancabili casse legno di alcuni tra i più grandi vini.


La bellezza del posto vi resterà impressa nella mente.
Un'emozione che tutti noi alla Meregalli proviamo ogni volta che, anche dopo tanti anni, scendiamo in questa storica cantina.


Meregalli

Pozzo del convento
la vecchia dispensa

Proseguendo all'interno della cantina, troviamo la vecchia dispensa del convento con il pozzo ormai asciutto ma sempre in grado di suscitare mistero, lo stesso che pervade tutta la sala.


Meregalli

Spazio uffici
informazioni e accoglienza

In seguito all'apertura del nuovo polo logistico di Lissone, nella sede centrale è stato creato un nuovo spazio uffici e un'ampia sala riunioni multimediale, arricchita da preziosi quadri e vetrine ricche di oggetti inestimabili sia per la loro importanza che rilevanza storica.


Meregalli

Showroom Aznom
design d'avanguardia

All'interno del nuovo spazio dedicato agli uffici, trova posto un piccolo showroom della nuova nata società Aznom.


Design d'avanguardia, materiali pregiati e nuove tecnologie, il piacere senza l'ostentazione, essere e non apparire ... Questa è la filosofia che guida la realizzazione dei prodotti Aznom, oggetti ormai di culto che fanno da contesto e si fondono con l'ambiente esclusivo che li ospita.


Meregalli

Sala Pinacoteca
vinarte

Ci troviamo adesso al primo piano: la sala Pinacoteca. Questa meeting room viene così chiamata perché al suo interno c'è una delle più grandi biblioteche private riguardante libri di enogastronomia, il tutto inserito in un contesto artistico fatto di quadri, e mobili d'epoca. Il vino ritorna protagonista sulla tavola, poiché è proprio in questa sala che si tengono le degustazioni dei prodotti da noi distribuiti, qui vengono fatte le riunioni con la nostra rete di agenti che capillarmente copre tutto il territorio italiano, una rete agenti della quale siamo orgogliosi, tanto quanto siamo fieri di poter lavorare con dei partner produttori che ci danno la possibilità di offrire alla nostra vasta e Grande clientela, un listino completo e competitivo.


Meregalli

Sala Scappi
la cucina meregalli

Sempre più il connubio tra vino e cibo sta divenendo forte, non poteva mancare quindi un tributo alla grande cucina italiana e straniera nel Laboratorio Scappi, la nostra sala cucina dove vengono preparati i piatti che accompagnano sulla tavola i vini del nostro listino. La cucina ha una meravigliosa collezione normalmente utilizzata di rami, ed una serie di immagini di persone e mezzi che hanno fatto grande la cucina che tutti oggi apprezziamo. Ora lasceremo la storia e la bellezza di Vinarte, per trasferirci a Lissone, città limitrofa di Monza dove si trova il nostro centro logistico, una bellezza per la funzionalità, l'ordine e la pulizia necessaria per garantire la qualità nel servizio ai nostri clienti.


Meregalli

Il Gruppo Meregalli

wines and spirits

Meregalli Giuseppe

Wines
Il Gruppo Meregalli si occupa della distribuzione vini da ormai più di 150 anni, con la stessa forza, serietà e competenza di sempre.

VinoèArte

Spirits
La specialista degli spirits e della liquoristica, con una parte dedicata alle raffinate bollicine, con quasi 400 specialità in totale.