News

Tutte le novità

16 Ottobre 2017
Tagliamare e Cardanera due nuove referenze di casa ARGIOLAS

Il listino Meregalli si arricchisce di due referenze della Cantine Argiolas, già in degustazione in anteprima al 100Vini Roma.

TAGLIAMARE
Il Tagliamare nasce dalla spumantizzazione di una delle uve più antiche della Sardegna: il Nuragus.
Dal sapore fresco, pieno e sapido, elegante e persistente, si abbina a delicate preparazioni a base di pesce.
E’ un vino immediato, da bere come aperitivo e da  abbinare ad antipasti di mare e crudità.

CARDANERA
Il Cardanera fa parte di un progetto di qualificazione nella zona del Sulcis;
Argiolas ha acquisito da diversi anni le vigne in questa zona vocata per il Carignano, e oggi finalmente presenta un “Carignano del Sulcis DOC”.  
Dal gusto rotondo, sapido, equilibrato, con un tannino fine e vellutato, è ideale per antipasti, primi piatti saporiti e secondi a base di carne, pesce e formaggi di media stagionatura.
E’ un vino mediterraneo, giovane, fresco, perfetto con pollame e carne grigliata.

Cantina Argiolas è forse l’azienda vitivinicola più famosa dell’isola, vero simbolo incarnante lo spirito della Sardegna grazie al lavoro condotto con grande professionalità nell’arco di un secolo dalla famiglia. E’ una storia che inizia agli inizi del ‘900, a Serdiana, terra di agricoltori, di oliveti e vigne. Oggi nella cantina lavora già la terza generazione degli Argiolas: vendemmia dopo vendemmia, dai genitori ai figli, la tradizione si tramanda.

 

Il Gruppo Meregalli

wines and spirits

Meregalli Giuseppe

Wines
Il Gruppo Meregalli si occupa della distribuzione vini da ormai più di 150 anni, con la stessa forza, serietà e competenza di sempre.

VinoèArte

Spirits
La specialista degli spirits e della liquoristica, con una parte dedicata alle raffinate bollicine, con quasi 400 specialità in totale.