News

Tutte le novità

28 Luglio 2017
SCAPEGRACE GIN, un nuovo Spirits a listino VinoèArte made in NEW ZEALAND!

Scapegrace Gin nasce dall'idea di due giovani musicisti part time delle Nuova Zelanda che dopo anni passati in Bars e Lounges a discutere di come avrebbero creato la loro ricetta di Gin, tra una canzone e l'altra, finalmente creano la loro linea che si è già meritata l'oro alle Competitions di Londra e San Francisco.

E' un Gin che proviene dall'Isola del Sud è creato con acqua di sorgente delle Alpi Meridionali, grano puro e 12 botaniche: buccia di limone, buccia di arancia, semi di coriandolo, baccelli di cardamomo, noce moscata, bacche di ginepro, chiodi di garofano, radice di angelica, radice di liquirizia, radice di giaggiolo, bastoncini di cannella, corteccia di cassia.

La distillazione avviene per singolo lotto, in alambicco in rame “pot still” del 19° secolo, che gli dona un colore brillante e cristallino, come l'acqua di fonte. L’aroma del ginepro classico colpisce al naso, seguito da sentori floreali di lavanda e fiori d’arancio. Note di cannella e noce moscata emergono  successivamente conducendo ad una fresca e persistente esplosione di agrumi. Il gusto è ampio, fresco con una pronunciata intensità aromatica. Predominano le note di ginepro, scorza d’arancia e spezie

 

Il Gruppo Meregalli

wines and spirits

Meregalli Giuseppe

Wines
Il Gruppo Meregalli si occupa della distribuzione vini da ormai più di 150 anni, con la stessa forza, serietà e competenza di sempre.

VinoèArte

Spirits
La specialista degli spirits e della liquoristica, con una parte dedicata alle raffinate bollicine, con quasi 400 specialità in totale.