News

Tutte le novità

05 Maggio 2017
Più di 300 persone al nostro 100 VINI NORD EST a VISTORTA di Sacile in Friuli

Un grandissimo successo, oltre 300 persone intervenute, Lunedì scorso per il nostro 100 VINI tornato al Nord Est d'Italia e ospitato in una location d'eccezione: la splendida barchessa adiacente alla villa padronale della Tenuta Vistorta a Sacile in Friuli Venezia Giulia. 

Un luogo incantanto caratterizzato da una atmosfera di sobria eleganza e circondato dal meraviglioso parco creato dal paesaggista inglese Russell Page. Gli alberi centenari, affiancati da rare essenze, fanno da cornice a questo fantastico evento simbolo del mondo Meregalli, dove sarà possibile degustare una selezione di vini delle aziende distribuite dal Gruppo Meregalli oltre ai fantastici vini di Vistorta prodotti dal padrone di casa il Conte Brandino Brandolini D'Adda.

Grazie ai terreni argillosi ed alle estati calde e ventilate, le costanti che regalano rossi di grande valore: le affinità che il Conte Brandolini aveva ritrovato nel Bordeaux e nel Medoc sono confermate. A partire già dagli anni 80 inizia la sua minuziosa cura e salvaguardia delle centenarie viti di Merlot di Vistorta e la creazione di nuovi vigneti a conduzione biologica, che oggi producono un frutto raffinato e dalle caratteristiche uniche.Gli appezzamenti vengono vendemmiati e vinificati separatamente e le uve migliori, con le loro peculiarità di aromi e di sapori, danno vita a un vino equilibrato dal forte carattere. A Vistorta la conduzione dei vigneti ha da sempre l’obbiettivo di accompagnare le viti ad una lunga e dorata vecchiaia, per poterne cogliere tutta l’essenza e le sfumature che queste piante possono donare.
 

 

Il Gruppo Meregalli

wines and spirits

Meregalli Giuseppe

Wines
Il Gruppo Meregalli si occupa della distribuzione vini da ormai più di 150 anni, con la stessa forza, serietà e competenza di sempre.

VinoèArte

Spirits
La specialista degli spirits e della liquoristica, con una parte dedicata alle raffinate bollicine, con quasi 400 specialità in totale.